Se ne parlava da mesi in città perche’ ad oggi , un festival letterario così particolare, di cui non esiste niente di simile ne’ in Italia, ma addirittura neanche in Europa, non si è visto mai. Un modo per far sentire che ormai, soprattutto per le nuove generazioni, la letteratura non puo´essere avulsa dalle nuove tecnologie informatiche di comunicazione di massa.

«E’ grazie all’impegno dei giovani – dice soddisfatta Maria Gabriella Strinati,assessore alla cultura del comune di Thiene –  che la nostra ci e’ trovata al centro di una iniziativa cosi` importante –  I giovani si sono messi in gioco non solo per costruire blog letterari, ma anche per sostanziare, con il loro entusiasmo e le loro energie, l’oganizzazione logistica, l’accoglienza agli ospiti, la predisposizione delle 7 locations designate.»

Secondo l’assessore, Thiene ha i numeri per diventare un centro letterario, perche’ ci sono gia` tante iniziative ed interessi. Il ruolo dell’amministrazione potrebbe essere quello di coordinarli tutti.
«Visti i costi di queste iniziative ed i tempi di crisi in cui molti pensano che la letteratura non faccia economia – conclude Gabriella Strinati – si potrebbe pensare ad una sinergia per i progetti dei comuni vicini.»

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia