Il manto stradale nell’area della rotatoria all’incrocio tra via Raffaello e viale Europa è ridotto ad una sorta di percorso ad ostacoli. L’amministrazione comunale corre ai ripari e dà il via ai lavori per arginare quella che si presenta come una vera e propria emergenza, alla luce dei pericoli di automobilisti che devono fare lo slalom per aggirare gli squarci della strada.

 

 

‘I lavori sono previsti a partire da domani, mercoledì 19 novembre a venerdì 21 novembre, condizioni meteo permettendo – assicura il Comune di Thiene – . La viabilità locale subirà alcune importanti modifiche temporanee per la chiusura completa al traffico veicolare della rotatoria con indicazione delle conseguenti deviazioni della circolazione su arterie minori’.

La deviazione per la viabilità proveniente da viale Europa sarà su via 7 Comuni e poi su via Tiziano. La viabilità proveniente da via Raffaello sarà deviata su via Botticelli e poi su via Canova, per direzione Sarcedo e su via Tiziano e poi su via 7 Comuni, per direzione centro.

Chi proverrà da via Valsugana troverà indicazione di deviazione su via dei Quartieri e per la viabilità proveniente da via Val Cismon su via Genova.

Infine il traffico proveniente da viale Europa, tratto ad est della Rotatoria, sarà deviato su via S. Anastasia e poi su via Cà Paiella e/o su via Canova e poi su via Botticelli.

Sono istituiti il divieto di sosta, con rimozione, su tutti i sopraindicati tratti stradali interessati dalle deviazioni locali ed il divieto di transito agli autocarri di peso superiore ai 35 q.li su via Raffello, con contestuale deviazione degli stessi automezzi su via M.te Grappa, con revoca dello specifico divieto di transito agli autocarri.

Ancora, sono istituiti i divieti di transito agli autocarri di peso superiore ai 35 q.li su via Valsugana, con contestuale deviazione degli stessi automezzi su via Marconi e revoca dello specifico divieto di transito agli autocarri e su via Val Cismon, con contestuale deviazione degli stessi automezzi su via dei Quartieri in direzione S.P. Gasparona.

E’ divieto di transito agli autocarri di peso superiore ai 35 q.li anche su viale Europa.

“Ancora un’altra opera viaria importante per questa fine d’autunno – rileva Andrea Zorzan, assessore ai Lavori Pubblici – L’intervento di viale Europa va a risanare un manto stradale fortemente usurato dall’intenso carico viario. La sistemazione di questa, come delle precedenti rotatorie, era ormai indispensabile per la sicurezza del traffico veicolare, oltre che importanti per il decoro di queste aree di accesso alla Città. La chiusura totale dell’area di cantiere è una decisione che permette di ridurre i tempi di lavorazione, aumentando la qualità del’intervento e la sicurezza dei lavoratori. Il disagio di pochi giorni sarà ripagato con una rotatoria rinnovata e resa sicura per gli utenti”.
di Redazione Thiene on line

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia