Proseguono le iniziative per commemorare il Giorno della Memoria a Thiene. 
Il secondo appuntamento, svoltosi oggi al Fonato e riservato agli studenti delle classi V delle scuole primarie di Thiene, era intitolato La casa che guarda il cielo: Anna Frank, per non dimenticare. 

La scrittrice vicentina Lorenza Farina ha riproposto, con un taglio narrativo originale, una delle storie divenute simbolo della Shoah, quella di Anna Frank, dando “voce” alle pareti umide e nascoste che per due anni hanno protetto le speranze e le vite della famiglia Frank e degli altri rifugiati. 
L’incontro è stato arricchito dalle letture a cura di Marina Rocchetti. 
Il ciclo di eventi  Le Porte della Memoria è organizzato da Comune di Thiene ed Associazione Amici della Resistenza, in collaborazione con gli Istituti Scolastici cittadini, la Scuola di Formazione Teologica e l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia per commemorare i Giorni della Memoria e del Ricordo. 
Il prossimo appuntamento, dal titolo Anche questo è stato, a cura del canzoniere Vicentino, si terrà lunedì 26 gennaio 2015, sempre all’Auditorium ed è riservato alle scuole secondarie di secondo grado. 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia