Non molla il comitato No biogas e nonostante la ‘confusione’ al livello regionale, dove non si è capito l’iter di un fascicolo ‘rognoso’, va avanti per la propria strada, opponendosi strenuamente al digestore .
Questa sera alle 20.45 nella palestra del centro parrocchiale del Santo di Thiene si terrà un evento informativo . Si discuteranno le problematiche legate all’ambiente, alla salute e al territorio – ha spiegato il presidente Fabio Gastaldi, che ci sta mettendo l’anima nella missione no-biogas – è giusto che la gente sappia in cosa consiste questo impianto, che gli abitanti della zona hanno dichiarato a gran voce di non volere’.
L’incontro è infatti, organizzato dal comitato No Biogas Thiene-Villaverla, in collaborazione con il Comitato di quartiere Santo-Lampertico e la Parrocchia del Santo di Thiene. Alla presenza dei sindaci di Thiene e Villaverla, Gianni Casarotto e Ruggero Gonzo, saranno discussi i seguenti temi: impianti di cogenerazione a biogas, effetti sulla salute e sul territorio, impatto sul territorio e sull’agricoltura. Al termine, la parola passerà aidue primi cittadini e successivamente ci sarà spazio per eventuali domande sui temi trattati durante la serata che riceveranno risposte e spiegazioni da relatori qualificati.
L’incontro prevede la partecipazione dei Comuni di Thiene e Villaverla, di Coldiretti e dell’Associazione Medici per l’Ambiente.
La serata si chiuderà intorno alle 22.45 con una degustazione di prodotti locali.
A.B.
