L’area di piazza Rovereto diventa cantiere a partire da domani, martedì 15 luglio; gli operai saranno al lavoro sul lato est della carreggiata tra via S. Maria Maddalena e via San Vincenzo per i lavori di posa del cavidotto di fibra ottica.
Per alcuni giorni la superficie interessata dallo scavo sarà ricoperta da un primo e provvisorio ripristino in asfalto. Dopo di che seguirà, a cura di una ditta specializzata, il ripristino dei cubetti in porfido su questa porzione di piazza e su tutte le altri parti della piazza che abbisognano di manutenzione.
Per la prima fase dell’intervento la viabilità sarà modificata con l’istituzione del senso unico in Piazza Rovereto in direzione sud e deviazione in via S.M. Maddalena del traffico proveniente da via Castelletto, con il divieto di transito, con esclusione dei residenti, in via M.te Cengio all’ altezza di via Murialdo e in via del Costo all’altezza di via F. Filzi, sempre con esclusione dei residenti.
“L’Amministrazione da tempo – dichiara Andrea Zorzan, Assessore ai Lavori Pubblici – ha tra i progetti da realizzare la manutenzione di piazza Rovereto. Abbiamo atteso l’intervento già programmato della Telecom per poi partire con la sistemazione e messa in sicurezza dell’intera piazza. Tranquilizzo sin d’ora, assicurando alla Città che il ripristino in asfalto del tratto interessato dallo scavo è provvisorio e che seguirà tra qualche giorno un intervento consistente su tutta l’area pavimentata in porfido. Con questo intervento piazza Rovereto tornerà ad essere in ordine e in sicurezza come richiesto da molti cittadini”.
