2.500 euro per la lotta alla leucemia arrivano dallo ‘Street Food’.

La somma è stata raccolta durante la manifestazione ‘Porto Franco Street Food’, che si è tenuta a Thiene dall’11 al 13 marzo coinvolgendo una decina di esercizi commerciali, con il patrocinio del Comune e l’organizzazione di Confcommercio.

La tre giorni dedicata al cibo di strada ha permesso all’associazione Sinergie 2023 di raccogliere 2.500 euro che, come da intenzioni originali, sono stati devoluti ad Avill-Ail )Associazione vicentina leucemie e linfomi).

“Con grande soddisfazione ieri abbiamo consegnato una somma consistente all’associazione Avill-Ail di Vicenza – ha sottolineato Manuel Benetti, presidente dell’associazione Sinergie 2023 – Assieme a una rappresentanza degli esercizi commerciali protagonisti di Porto Franco Street Food di Thiene abbiamo incontrato Daniela Verdana, responsabile della Sezione Vicentina, che sostiene ed aiuta Sinergie1sia moralmente che economicamente i pazienti di Ematologia dell’ospedale di Vicenza.  Siamo molto orgogliosi che la somma di 2.500 euro possa contribuire a sostenere le attività dei volontari di questa associazione – ha continuato – In particolare, aiuto ai pazienti in difficoltà economiche, assistenza domiciliare e gestione della casa di accoglienza per pazienti e familiari. Ci auguriamo – ha concluso Benetti – che l’iniziativa Porto Franco Street Food possa continuare con la stessa forza  e la stessa squadra per destinare fondi a scopo benefico. Sinergie 2023 e gli esercizi commerciali di Thiene consegneranno inoltre un ulteriore contributo ad un thienese gravemente malato e bisognoso di aiuto”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia