Stanno per essere ultimati i lavori, iniziati nelle settimane scorse, per la manutenzione straordinaria del marciapiede di via Del Costo.

Con l’intervento si sta realizzando una nuova pavimentazione del marciapiede, nel tratto compreso tra la rotatoria all’incrocio con via Val Posina e piazza Rovereto, con peculiarità tecniche che lo configurano come percorso sensibile per disabili, visto che presenta l’inserimento di mattonelle specifiche per segnalare ai non vedenti i passaggi e i cambi di pendenza.

Nella parte terminale della via, dall’incrocio con via De Lellis e fino a piazza Rovereto, il marciapiede è stato allargato nei punti più disagevoli. E’ in corso di sistemazione l’area che intercorre tra l’ex Camot e via Ticino, con la pavimentazione dei circa 250 metri di banchina sterrata. All’incrocio tra via Val Posina e via del Costo, infine, è stato pavimentato il vialetto interno all’area verde.

“Si tratta di un intervento manutentivo consistente – rileva l’Assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zorzan – che il quartiere potrà sicuramente apprezzare, visto il disagio degli ultimi anni. Con le opere realizzate, si è data anche sistemazione definitiva al percorso ricavato all’interno della zona verde a ridosso della rotonda. In questo modo bici e carrozzine potranno trovare un percorso agibile che collegherà via del Costo con la pista di via Val Posina. In particolare – sottolinea con soddisfazione l’assessore Andrea Zorzan – con l’intervento si è finalmente allargato il marciapiede che porta in piazza Rovereto, che da anni rappresentava un punto debole per la sicurezza dei molti pedoni che raggiungono la piazza”.
La spesa delle opere è di 33mila euro.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia