La Proloco da sempre attiva in tutte le occasioni, non è da meno anche in questo Natale, ed ha illustrato durante  una conferenza stampa le iniziative programmate per le prossime festività, un calendario ricco e adatto a tutte le età.

Ci Sarà innanzitutto l’occasione per qualche risata in tutta spensieratezza, con la visione della commedia ’A non saverla giusta’, scritta in tre atti da Loredana Colt e interpretata dalla compagnia ’Piovene Teatro’ per la direzione di Italo Cunico. Una brillante commedia degli intrighi, dove il clue dell’azione è la scoperta di una gravidanza inaspettata da parte di una brava ragazza, che coinvolge tutta la famiglia in una girandola di eventi esilaranti.
Il lato valoriale della festa della solidarietà è stato coltivato con l’adesione all’iniziativa ’Parmigiano del sorriso’, con la possibilità di acquistare alla Parrocchia di San Vincenzo il pregiato formaggio dalle zone terremotate dell’Emilia, aperta fino al 16 dicembre (Per info tel. 369544).
Il mondo della tradizione viene rivitalizzato con il canto della Nina, che da sempre unisce in un impeto di fratellanza e solidarietà le diverse contrade thienesi, ma quest’anno si arricchisce anche dell’apporto dei giovani, con la Nina giovane, il 24 alle 18 in piazza Chilesotti.
Ultimo in termini di data, ma importantissimo per la Proloco in virtù della sfida che rappresenta, è il nuovissimo ’Capodanno 2012. La notte dei folli’ al Pala Ceccato. Per l’occasione lo spazio sarà diviso in tre settori, zona dance per giovani e giovanissimi, zona latino-americana e zona anni 80 per i più grandi, contraddistinte da colori diversi, che poi si mescoleranno per il brindisi di mezzanotte.
’Ciò che ci preme valorizzare – ha sottolineato Sabrina Cattelan, presidente della Pro Thiene – è la partecipazione dei giovani al planning degli eventi, che ci entusiasma molto per la loro capacità di rivitalizzare ogni iniziativa’.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia