Dopo il grande successo riscosso nelle precedenti edizioni torna l’appuntamento speciale con il Gran galà dei Piatti tipici della Pedemontana, organizzato dalla Confcommercio del Mandamento di Thiene, in collaborazione con il Comune di Thiene e l’Associazione Pedemontana.Vi Turismo. Un goloso appuntamento in Piazza Chilesotti, a Thiene, che il prossimo 4 Luglio si trasformerà in un raffinato ed elegante ristorante sotto le stelle per presentare le specialità del territorio.

I “Ristoranti d’Autore della Pedemontana” lavoreranno assieme, in un gioco di squadra che risulterà sicuramente vincente, per far degustare le specialità del territorio della Pedemontana vicentina, accompagnate dai pregiati vini doc della Pedemontana Veneta e da questi valorizzate ed esaltate nei loro sapori. Sarà una serata per veri buongustai alla riscoperta dei piaceri della buona tavola, per ritrovare sapori, gusti e aromi della nostra terra, valorizzare la tipicità e la qualità dei prodotti del territorio e fare festa assieme.

“E’ sempre con grande soddisfazione che presento questa iniziativa – commenta Emanuele Cattelan, Presidente della Confcommercio del Mandamento di Thiene – in quanto si tratta di un evento unico nel suo genere, caratterizzato da grande raffinatezza ed in grado di poter presentare in una suggestiva location il meglio dell’enogastronomia locale. Il merito va senza dubbio ai nostri “Ristoranti d’Autore”, un gruppo che ha saputo nel corso del tempo fare del lavoro di squadra la propria forza”. All’evento collaborano la Fipe Confcommercio di Vicenza, la Banca Popolare di Vicenza, i Vivai Dalle Rive, Enogamma Thiene, Fonte Margherita, Extra Cooking System, la Concessionaria Frav e le Distillerie Zanin.
Saranno 250 i posti a tavola che verranno preparati in piazza e l’invito a partecipare è rivolto davvero a tutti, da chi è appassionato di cucina a chi vuole semplicemente regalarsi un’emozione particolare. La quota di partecipazione è stata fissata in € 40,00 a persona e le adesioni verranno raccolte alla Confcommercio di Thiene (tel. 0445/362570 ) fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro il 2 Luglio. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella nuovissima Sala polivalente della Sede OO.PP di Thiene in Via San Francesco.

Ai partecipanti verrà riservata un’interessante iniziativa: chi darà infatti adesione alla serata di piazza Chilesotti riceverà una tessera che da’ diritto ad uno sconto del 10% per una cena (o pranzo) in ognuno dei 12 Ristoranti d’autore, per un numero massimo 10 persone ed escluse particolari ricorrenze.

I Ristoranti d’Autore:
Ristorante Bel Sit Fara Vicentino, Ristorante Pedrocchi San Giorgio di Perlena, Ristorante Piero e Marisa Fara Vicentino, Ristorante Al Cappello Breganze, Ristorante La Cusineta Breganze, Ristorante Da Elvio Mirabella di Breganze, Ristorante Faresin Maragnole di Breganze, Ristorante Villa Bassi Zugliano, Ristorante Da Riccardo Carrè, Ristorante Torchio Antico Lugo di Vicenza,
Ristorante Ai Milanesi Thiene, Ristorante Alla Pergola Sarcedo

Il Menù della serata:
Aperitivo di benvenuto per l’Emilia con scaglie di Parmigiano Reggiano
Antipasto: variazioni di Sopressa Vicentina DOP (Polenta di Mais Marano con Sopressa , Croccante di Sopressa con spumone di verdurine e melanzane su julienne di giardiniera, panino con Svizzera di Sopressa, Rotolino di pasta brisée con formaggio caprino e Sopressa)
Primo: Tasche di patata ripiene al formaggio Verlata con piccolo ragù di fingerli
Secondo: Filetto di maiale bardato con stecco di lemon grass, patate delle Bregonze al forno e caponatina di verdure
Dolce: Semifreddo con salsa agli àmoli dell’Astico e sbrisolona
Caffè e distillati
Selezione di Vini DOC della Pedemontana Veneta

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia