In occasione dell’Anno della Fede, l’anno di meditazione indetto da Papa Benedetto XVI dall’11 ottobre 2012 al 24 novembre 2013, la Parrocchia di S. Vincenzo, la Scuola di Formazione Teologica e l’Istituto Musicale Città di Thiene, in collaborazione con la Facoltà Teologica del Triveneto ed il patrocinio del Comune di Thiene propone tre serate di riflessione dedicate ad alcuni grandi testimoni della fede cristiana.

 

Per aprire il trittico “I fiori della fede”, stasera, domenica 14 ottobre 2012 alle 20.30 nella Chiesa della Pentecoste – San Vincenzo di Thiene si ripercorrerà la figura di Edith Stein, ebrea, pensatrice, insegnante, carmelitana, martire del nazismo, una delle “grandi donne” del nostro tempo, una donna che accostandosi a Cristo trovò in Lui la vera ragione per vivere e per morire. La presentazione della serata sarà affidata a Sandro Pozza.

Il secondo incontro sarà sabato 26 gennaio 2013, sempre nella Chiesa della Pentecoste, in occasione del Giorno della Memoria, e verterà sulla figura di Padre Massimiliano Kolbe.

Infine l’ultimo appuntamento è previsto per sabato 18 maggio 2013, vigilia di pentecoste, e sarà dedicato a Madre Teresa di Calcutta.

Gli incontri saranno condotti attraverso la forma musicale dell’Oratorio per soli, coro ed orchestra, con le musiche di Lorenzo Fattambrini, su testo di don Piergiorgio Sandonà e sarà eseguito dall’Ensemble vocale Ottava Giusta e dal Gruppo Corale – strumentale delle parrocchie di San Vincenzo e di Grumolo Pedemonte diretto dal maestro Antonio Gasparella e dal direttore Sergio Gasparella. Le voci soliste sono di Stefania Bellamio, soprano ed Alberto Spadarotto, baritono.

L’ingresso è libero.

Al. Ber.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia