Al 31 dicembre mancavano 74 unità per oltrepassare la fatidica soglia dei 24mila abitanti e nei registri dell’Anagrafe si chiudeva l’anno con 23.926 residenti.
Nel mese di marzo non solo si è raggiunta quota 24 mila abitanti, ma la si è anche oltrepassata alla grande, tanto che a fine aprile Thiene si è trovata con 129 abitanti in più rispetto alla fine del 2013: l’incremento è dato infatti dalla differenza fra iscrizioni e cancellazioni.
Il solo dato relativo alle nuove iscrizioni dal 1° gennaio al 30 aprile registra, in realtà, 352 nuovi thienesi. Dei nuovi iscritti all’anagrafe, il 79% è italiano e il 21% straniero.
Sono 302 infatti coloro che si sono trasferiti in città proveniendo da altri Comuni, 41 sono giunti dall’estero e 9 sono le persone iscritte per “ricomparsa” dopo essere stati interessati ad una cancellazione per irreperibilità.
I nuovi nuclei familiari sono 160, dato che ha permesso di raggiungere a fine aprile il totale di 9806 unità.
“Thiene è una Città che nonostante la crisi e le minori risorse di cui dispone anche il Comune – dichiara il Sindaco, Giovanni Casarotto – continua a mantenere un buon livello dei servizi offerti ai cittadini. Oltre a ciò, ritengo che la scelta di venire a vivere qui sia anche indice di una buona sicurezza percepita sul territorio”.
