La Galleria d’Arte Moderna ospita dal 2 al 10 agosto una personale di Virgilio Tognato, un ragazzo ‘speciale’, che fa parte dell’associazione Insieme per Comunicare, che si approccia alla scrittura e pittura avvalendosi della guida di Giulietta Cozzi e Roberta Filiaci, che interverranno all’inaugurazione di sabato 2 agosto alle  18.

 

Giulietta Cozzi è un’artista designer, ideatrice del progetto che studia il beneficio delle Arti e i Mestieri nell’educazione delle nuove generazioni.

Roberta Filiaci è un’insegnante, facilitatrice per la Comunicazione facilitata.

Tutte e due affiancano l’Associazione Onlus “Insieme per Comunicare” che è nata a Thiene nel 2002 da un gruppo di genitori con il desiderio di promuovere lo sviluppo e l’autonomia delle persone con disabilità, valorizzando nel contempo la famiglia quale nucleo fondamentale della società.

Le finalità dell’Associazione sono la diffusione e la promozione del metodo della Comunicazione Facilitata (C.F.) a chi, per diverse patologie, verbalizza poco o nulla; offrendo così la possibilità di relazionarsi alle persone con problemi comunicativi.

Dpo questo evento  la galleria chiuderà, per un breve periodo, per riaprire al 30 di Agosto con la personale dell’artista Maria Patrizia Anzolin.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia