Ancora una volta, secondo lo stile che li caratterizza, i Randagi del golf si cimentano contro la pioggia ed il maltempo previsto per questo fine settimana, sfidando le intemperie per mettersi alla prova.

L’iniziativa Thiene City Golf entra nel clou e la città si appresta a vivere una due giorni di full immersion nella giornata di oggi e quella di domani, quando il centro storico ospiterà la  Gara City Golf 18 buche shot-gun.

 L’evento coinvolgerà tutto il Centro Storico di Thiene ed il Parco di Villa Fabris.

In questi luoghi, per due giorni, si vivrà di golf, musica, auto storiche, relax. Un momento di evasione, con lo spirito del golfista, amante dell’aria aperta, delle passeggiate, della sana competizione.

Ne sanno qualcosa i circa 40 nuovi soci-giocatori che si sono avvicinati a questo sport  frequentando il Campo Pratica sorto all’interno del Parco di Villa Fabris dai primi di settembre.

Un’area di gioco temporanea, aperta fino al 21 di ottobre, installata allo scopo di avvicinare giovani e adulti a sperimentare il loro swing, con lezioni, singole e di gruppo, tenute da maestri federali.

Giocatori che si sono subito appassionati e che potranno mostrare le loro abilità nelle prove di tiro libero durante la giornata di sabato 13 in Piazza Chilesotti, in attesa di assistere alla gara vera e propria, che si svolgerà domenica 14 in tutto il Centro Storico.

Domenica, la gara si snoderà su un percorso di 9 buche giocate per 2 volte, per un totale di 18 buche dove 36 giocatori tesserati alla Federazione Italiana Golf si contenderanno la vittoria.

Con l’ausilio di attrezzature e palline speciali, adatte allo scopo e che evitano ogni rischio di danni a cose o a persone, si dovranno colpire dei bersagli reali, fontane, elementi di arredo urbano, ma anche automobili con il finestrino o il cofano aperto, minipiscine, cestini.

Ogni buca è studiata nei dettagli dalla Commissione Sportiva e dalle aziende che collaborano alla realizzazione dell’evento.

La piazza centrale, punto di partenza e di arrivo della manifestazione, sarà animata dai concerti di musica dal vivo nelle due serate fino a tarda notte.

Il City Golf sarà un modo per riscoprire la città osservandola da una visuale nuova.

L’evento è organizzato dall’Associazione “Randagi del Golf”, golfisti itineranti del Triveneto, con la collaborazione ed il  patrocinio del Comune di Thiene. Temerari e girovaghi, i “Randagi” sono appassionati di golf che amano viaggiare con la sacca sempre pronta nel portabagagli, alla ricerca dei più bei contesti, dove assaporare al meglio il loro sport preferito.

 “Il golf è entrato in città ed è entrato a Thiene – dichiara Filippo De Franceschi, presidente dei RandagiDelGolf –  Abbiamo rotto il ghiaccio e la soddisfazione più grande è vedere le persone che, avvicinandosi a questo sport, ne rimangono coinvolte. Chi ha iniziato a giocare nel Campo Pratica di Villa Fabris ha scoperto qualcosa di nuovo, un modo di mettersi alla prova, lo “spirito del golfista” che si può conoscere solo provandolo direttamente. Il nostro scopo è stato di aprire la strada, avvicinare tutti coloro che erano incuriositi da questo gioco, che volevano comprenderlo, provarlo. La gara di domenica sarà una occasione in più per parlare di golf, divertirsi, giocare, informarsi, scoprire un gioco che appassiona e coinvolge, e perché no, provare anche a colpire la prima pallina.”

 Esprime grande soddisfazione anche l’Assessore allo Sport Giampi Michelusi: “Una nuova disciplina sportiva ha attratto la nostra città per circa un mese e ora questa esperienza si materializza in una manifestazione organizzata in pieno centro storico, garantendo un contenitore formato da eventi collaterali eterogenei. Thiene accoglie la proposta con grande interesse, essendo la prima città del Veneto a presentarla e questo è il risultato di un rinnovato impegno che l’assessorato allo sport sta perseguendo, stimolando le idee e la creatività dei numerosi  gruppi sportivi e di tanti giovani, attenti e disponibili a lavorare per lo sviluppo di una città dinamica”.               

All’evento parteciperanno anche le bellissime auto del “Registro Italiano Veicoli Storici” che diventeranno i bersagli insoliti dei tiri dei giocatori.

Sarà presente alla manifestazione anche il presidente Rossano Nicoletto.

Davvero Auto presenti all’evento:

TRIUMPH modello Herald convertibile del 1962 gialla,

TRIUMPH modello Spitfire del 1973 bianca,

FIAT 1500 Spider, unico modello ex auto ufficiale della RAI utilizzata per le riprese al Giro d’Italia,

MORGAN Spider del 1968 marrone,

BUGATTI Mod. Replica del 1975 celeste

 

Il programma della manifestazione:

 oggi 13 ottobre Parco di Villa Fabris

dalle 14:00 Golf – Campo pratica aperto

ore 16:00 concerto UNCLE BILLY

ore 17:30 concerto JUMPING TANKARDS

Piazza Chilesotti

dalle 15:00 Golf – Prove di tiro libero

ore 19:00 concerto DUALBAND rock & roll, pop, rock

ore 21:00 concerto STRAMBLERS british pop anni 80

domani 14 ottobre Centro storico di Thiene

ore 14:00 accreditamento iscritti

ore 15:00 Gara City Golf 18 buche shot-gun

con la partecipazione di bellissime auto d’epoca

ore 18:00 Premiazioni

ore 19:00 concerto BLUDEVILS rock blues

ore 21:00 concerto LUNASPINA omaggio acustico

 In caso di pioggia l’evento sarà rinviato al 10-11 novembre

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia