E’ arrivata una bella sopresa per chi è solo o in difficoltà in questi giorni di feste pasquali: anche nel giorno di Pasqua, per la prima volta – e questa è una novità – così come era consuetudine a Natale, sarà offerto da un benefattore il pranzo di solidarietà al Padiglione Fieristico di via Vanzetti.
L’organizzazione dell’evento è affidata al personale comunale dei Servizi alla Persona e alla Famiglia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Thiene, le Caritas Parrocchiali e l’Associazione Età Serena.
Circa un centinaio gli invitati che hanno ricevuto in questi giorni l’invito speciale e che parteciperanno al pranzo del 31 marzo.
A fare gli onori di casa al Padiglione ci sarà il sindaco, Giovanni Casarotto, che prenderà parte al pranzo.
“E’ una bella sorpresa – commenta il sindaco, Giovanni Casarotto – resa possibile dalla grande sensibilità di Ambrogio Dalla Rovere, che desidero ringraziare a nome di tutti per la solidarietà dimostrata in questi anni, capace di concretizzarsi in un momento conviviale di sentita e profonda partecipazione. Il pranzo pasquale di quest’anno non può che essere ancor più gradito per quanti altrimenti vivrebbero una giornata di solitudine o di emarginazione nelle sue varie sfumature. E’ un segno di speranza e di attesa fiduciosa di giorni più sereni. Il pranzo è anche un momento di condivisione e di integrazione al quale l’Amministrazione partecipa volentieri, come segno di un’attenzione particolare al sociale e di una vicinanza alle fasce deboli che vuole essere anche personale e ricca di umanità”.
Al pranzo seguiranno l’intrattenimento musicale e l’animazione.
di Redazione Thiene on line
