Si terrà domani, lunedì 8 aprile alle 20.30 nella sala riunioni della Biblioteca Civica una serata dedicata al mondo delle start up, “Il finanziamento non è più un miraggio”, con la partecipazione dei Custodi di Successo, il primo network vicentino di business angels. Con sede a Schio è composto da 24 soci che si impegnano e investono in nuove idee e start up per creare imprese giovani, Custodi di Successo fornisce anche supporto per lo sviluppo di progetti d’impresa, senza discriminanti di settore e sfruttando al meglio le tante competenze presenti all’interno del network.
Un’ottima occasione per scoprirne di più sui Business Angels, sul loro ruolo e le concrete possibilità di finanziamento per la propria idea di impresa e conoscere dei giovani che ce l’hanno fatta.
Ospiti della serata infatti, assieme a Mario Costa di Custodi di Successo, Enrico Capiozzo, fondatore di Veasyt, spin off universitario dedicato all’accessibilità turistica e allo sviluppo di applicazioni per l’acessibilità multimediale per disabili, e Paolo Franceschetti, vincitore del premio Marzotto 2012 con la sua impresa Solwa che ha brevettato un sistema di depurazione delle acque con l’utilizzo della sola radiazione solare.
L’appuntamento è curato e promosso da Urban Center Thiene all’interno del ciclo di serate “Libera le tue idee”. L’ingresso è libero.
Nicole Zavagnin
