Viabilità modificata in Viale Bassani dal 16 ottobre al 24 ottobre 2014 per lavori di manutenzione straordinaria della strada ed intervento di riasfaltatura del manto bituminoso, realizzati dal Comune in questi giorni.
Viale Bassani, una tra le arterie principali della Città, diventerà perciò provvisoriamente a senso unico con transito consentito nella direzione da piazza Cesare Battisti a Bosco dei Preti.
Il senso unico permetterà infatti di asfaltare prima una corsia e poi l’altra, sempre garantendo comunque il traffico, anche se solo in un senso di marcia.
Le deviazioni per chi arriva da Zugliano sono segnalate lungo via Monte Grappa: all’altezza del semaforo in prossimità dello Stadio “Miotto” gli automobilisti che devono recarsi in direzione Municipio e via Colleoni avranno la possibilità di svoltare su via Granezza o su via Monte Ortigara.
Dal sabato al lunedì compreso i lavori di asfaltatura saranno interrotti, permettendo così il ripristino della viabilità ordinaria.
I lavori interesseranno un tratto, compreso da piazza Cesare Battisti alla rotatoria Al Bosco dei Preti, lungo 670 metri lineari e comprendente anche la rotatoria di viale Bassani.
L’intervento rientra nell’ambito dei lavori di riqualificazione della viabilità messi in cantiere in questi mesi e che include anche la rotatoria ex Boldrini e via Garziere, la rotatoria di Viale Europa, via Silvio Pellico e via San Benedetto, per un investimento complessivo di oltre 212mila euro.
“Chiunque conosca Thiene – dichiara Andrea Zorzan , assessore ai Lavori Pubblici – sa che viale Bassani da troppi anni attende un intervento manutentivo importante. Avvallamenti, buche e pozzanghere rendono difficile il transito. Con questo lavoro possiamo consegnare ai ricordi queste immagini e migliorare decoro e sicurezza di una via con forte carico automobilistico”.
“L’impegno dell’Amministrazione Comunale – conclude Andrea Zorzan – sul versante delle manutenzioni si rende nuovamente visibile e, sono certo, anche gradito dai cittadini, che subiranno nella fase di cantiere il minor disagio possibile”.
