Gente ovunque. La Festa di San Giovanni si è conclusa ieri sera registrando un grande successo di pubblico di tutte le età.

 Il centro di Thiene, da Piazza Chilesotti al Bosco, è stato ‘preso d’assalto da un fiume di persone festanti che tra musica, giostre, qualche bevanda fresca e spuntini al volo hanno animato il centro cittadino in allegria. Non tutte le attività commerciali hanno tenuto aperto, ma lo spirito della gente non ne è rimasto scalfitto perché la voglia era di ’fare festa’ più che di ‘fare shopping’.

 

 ‘Sono stati 4 giorni di Festa ben riuscita – ha detto Don Livio Destro – è stato bellissimo vedere così tante persone di tutte le età unite sotto lo stesso cielo con la voglia di divertirsi e di stare insieme in compagnia’.

 A portare verso la conclusione la Festa del patrono, il concerto bandistico cittadino Patronato San Gaetano che si è svolto sotto il campanile della piazza centrale regalando emozioni ai tanti presenti.

 Poco prima della mezzanotte i tradizionali fuochi d’artificio hanno salutato e rimandato all’anno prossimo la festa che dai thienesi è sentita come la più importante per la città.

 Unica nota stonata l’eccessivo costo dei biglietti delle giostre. Aver riportato il parco dei divertimenti nel centro cittadino ha rivalorizzato quello che istintivamente ogni thienese collega con la festa del patrono. Ma 3 o 4 euro per ogni corsa hanno rappresentato per molte famiglie una spesa eccessiva.

A.Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia