Greccio, notte di Natale 1223 – quando Francesco ideò il primo presepe è il titolo dello spettacolo, scritto da Carlo Tedeschi, che sarà portata in scena al Comunale di Thiene sabato 22 dicembre alle 20.45 dal Gruppo Giovani della Parrocchia di S. Tommaso di Albignasego.L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Thiene.

Dai 15 ai 22 anni i giovani protagonisti del Musical, ch

e hanno portato lo spettacolo con strepitoso successo a Padova ed in altre località.

“L’idea – racconta don Loris Gasparella, giovane sacerdote originario di Grumolo Pedemonte, attualmente vicario parrocchiale nella parrocchia di s. Tommaso di Albignasegno e ideatore e coordinatore dell’evento,– è stata suggerita dal musical Chiara di Dio allestito ad Assisi, un’intuizione nuova di evangelizzazione realizzato dai giovani per i giovani, ma non solo. Il nostro progetto sta riscuotendo successo e ha saputo aggregare numerosi ragazzi”.

Nato nel 1996 con il titolo “Un vagito nella notte”, lo spettacolo, tratto da una poesia di Carlo Tedeschi dedicata alla Natività, durava 15 minuti. Nel 2003 Tedeschi inserisce la figura di San Francesco e lo trasforma in un vero e proprio musical in due tempi e racconta in scena ciò che avvenne la notte di Natale del 1223 a Greccio, quando San Francesco, insieme all’amico Giovanni, allestì e diede vita al primo presepe, istituendone così la tradizione.

L’entrata è libera.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia