Sarà una settimana ricca di eventi quella di Valli del Pasubio, che si prepara a vivere un weekend inusuale che durerà da giovedì a domenica.

Giovedì 17 luglio alle 21 la scalinata esterna del Teatro San Sebastiano farà da sfondo alla selezione della Regione Veneto di Miss Blu Mare 2014.

 

Venerdì 18 luglio alle 20.30 al Teatro San Sebastiano gli atleti Martina Dogana e Paolo Aste saranno ospiti d’onore nella serata a tema ‘Follia senza limiti – Dall’ultra Cycling al Triathlon’. La campionessa di triathlon ed il campione di ciclismo parleranno dei loro successi, degli sforzi per ottenere i risultati e dell’impegno con cui quotidianamente si misurano per arrivare sul podio della loro disciplina.

Dal 18 al 20 luglio la Chiesetta di San Carlo sarà teatro della 24esima Festa della Croce. L’inizio è venerdì 18 alle 19 con l’apertura dello stand e si proseguirà alle 20.30 con ‘Disco sotto le stelle’ a cura di Dj Berna e Love Generation Staff.

Sabato 19 luglio la Festa della Croce inizia alle 10 con l’apertura dello stand e terminerà alle 21 con un concerto live che prevede un tributo a Vasco Rossi e a Gianna Nannini. Domenica 20 luglio l’apertura dello stand alle 10 darà inizio alla giornata conclusiva della festa che ogni anno si celebra alla chiesetta di San Carlo. Alle 14.30 si prosegue con una ‘passeggiata tra boschi e contrade’ accompagnati da animatori della Pro Loco che assicurano anche un punto di ristoro in cui ci si può rifocillare. Alle 16 è prevista la celebrazione della Santa Messa e alle 16.30 saranno organizzati giochi per bambini di tutte le età con il Ludobus dell’associazione Fate per Gioco.

Per tutta la durata della Festa della Croce funzionerà un ricco stand gastronomico con bigoli, gnocchi, polenta, sopressa e grigliata mista. Per chi vuole provare il brivido del volo in elicottero, Denis reato sarà a disposizione per far vivere momenti indimenticabili con viste mozzafiato sul Monte Pasubio e i suoi dintorni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia