Un omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani. Sabato 20 ottobre il Teatro San Sebastiano di Valli del Pasubio ospiterà “Le canzoni di Faber”, un omaggio a Fabrizio De Andrè proposto dai Vicoli della vita. Il concerto – con inizio alle 21 – è organizzato dal Comune, dalla Pro Loco Valli e dall’Associazione Sportiva Valli del Pasubio. Biglietto d’ingresso: 10 euro. I biglietti sono in prevendita presso la biblioteca comunale e i negozi Pascal Calzature ed Emporio Moda.

 

I Vicoli della vita propongono un “viaggio” tra le canzoni del cantautore genovese attraverso un repertorio che spazia tra successi e brani meno noti di De Andrè: la maggior parte dei pezzi saranno eseguiti con strumenti acustici come nelle versioni originali delle prime registrazioni che si avvalevano di chitarre, violini e flauti. Il tutto accompagnato dai classici strumenti ritmici (basso e batteria). Solo qualche brano è stato rivisitato, ma non stravolto, soprattutto nella parte ritmica. Il concerto di Valli sarà così un’occasione per ascoltare e scoprire dal vivo la musica, le parole, il valore del messaggio, allo stesso tempo anarchico e impegnato, che hanno segnato tutta l’opera di De Andrè.

Il gruppo “I vicoli della vita” è composto da sette elementi: Vittorio Ghirardello (voce e chitarra), Antonio Carrara (batteria), Andrea Ghirardello (basso elettrico), Marco Belluco (chitarre), Diego Moresco (chitarra e mandolino), Massimo Criveletto (flauti) e Pamela Nicoli (viola).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia