‘Buoni progetti per tutti’ è il beneaugurante titolo dell’incontro di venerdì prossimo alle 20 a Velo d’Astico. Villa Montanina farà da palcoscenico ai 14 giovani laureati del 2015 del paese che si presenteranno al pubblico e porteranno la loro esperienza e le loro aspettative per il futuro lavorativo.

 

L’obiettivo primo che si sono prefissati l’amministrazione comunale e l’assessorato alla cultura, ideatori dell’evento, è di fare orientamento per i diplomandi, che potranno fare tesoro dell’esperienza diretta dei giovani laureati, sia nelle materie di studio che nell’importantissimo settore dei viaggi di studio all’estero.

 

‘La proposta di presentare i neolaureati – ha detto l’assessore alla cultura Antonella Ceri – è nata dalle numerose varietà e tipologie di lauree, che vanno da Psicologia a Fisica, da Economia a Ingegneria, ma anche Architettura, Fisioterapia, Infermieristica e Management. Sono molti 14 laureati in un paese come Velo d’Astico, e ne siamo ovviamente fieri. Spero in una numerosa partecipazione’.

 

Coordinatrice della serata sarà Donata Loss, fautrice del Polo universitario di Rovereto.

 

 

Marta Boriero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia