Importanti novità nella raccolta dei rifiuti per i cittadini di Villaverla. Per garantire un miglioramento del servizio, Greta Alto Vicentino e l’Amministrazione Comunale hanno rinnovato le campane delle isole ecologiche e i bidoni per la raccolta dell’umido e dei pannolini, oltre che potenziato alcuni servizi di raccolta differenziata.
Giovedì dalle ore 20.30 in Sala Consigliare del Municipio di Villaverla e martedì 24 settembre dalle ore 20.30 in Biblioteca Civica sono previsti due incontri, dedicati ai cittadini, in cui verranno illustrate e approfondite tutte le novità introdotte. Inoltre, Greta Alto Vicentino e l’Amministrazione Comunale nei giorni scorsi hanno inviato agli utenti un pieghevole informativo.
Tra le varie novità la prima riguarda il rinnovo delle isole ecologiche con tre nuove campane stradali per i rifiuti differenziati (carta – vetro – contenitori in plastica e lattine). Le nuove campane sono più capienti, più resistenti e migliorano l’estetica e il decoro urbano, aiutano inoltre i cittadini ad effettuare una raccolta differenziata corretta, al fine di ottenere quella qualità che consenta il massimo riciclo dei materiali raccolti.
La seconda novità è rappresentata dal rinnovo dei bidoni per la raccolta dell’ umido e dei pannolini. Tali bidoni saranno apribili solo con una nuova chiave che i cittadini potranno ritirare presso la sede Municipale nei normali orari di apertura al pubblico.
E’ stato dato spazio anche ai rifiuti da imballaggio delle grandi utenze; ditte e negozi potranno conferire nelle apposite campane gli imballaggi in plastica e in cartone dopo aver chiesto in dotazione la chiave all’Ufficio Tecnico del Comune.
Altri servizi attivi sono, infine, la raccolta di aghi e siringhe presso la farmacia e la raccolta pile nei punti vendita. Inoltre è stato implementato il servizio di spazzamento delle strade, che verrà quindi effettuato con frequenza mensile.
di Redazione Thiene On Line
