Da oggi anche a Zanè maggiore sicurezza

per tutti i possessori di una bicicletta. L’Assessorato alla Sicurezza, infatti, in collaborazione con il Comando Polizia Locale Nordest Vicentino di Thiene ha promosso un pomeriggio, quello di oggi, sabato 13 ottobre, dedicato alla punzonatura delle biciclette. Un servizio che permette di rintracciare, in caso di furto e di ritrovamento della bicicletta, il legittimo proprietario. La marcatura è stata effettuata dalle  13.30 alle ore 17.30 nell’area antistante il Centro Socio Culturale di Piazzale Aldo Moro a Zanè.

“L’idea nasce – ha spiegato l’assessore con delega alla sicurezza del comune di Zanè, Giovanni Busato – dalle diverse richieste da parte dei giovani e anche dal successo che questa iniziativa ha ottenuto nei comuni vicini come Dueville, Sandrigo e Fara Vicentino. La punzonatura rappresenta sicuramente una sicurezza in più”.

“Nella giornata di oggi – continua Busato – sono state schedate 130 bici, una cifra importante, destinata ad aumentare dal momento che è in programma per sabato prossimo, 20 ottobre, un altro pomeriggio dedicato alla marcatura”.

Il cielo plumbeo e i nuvoloni neri carichi di pioggia di oggi non hanno spaventato e scoraggiato i tanti proprietari di bici che, muniti di tessera sanitaria e 1 euro per contributo spese, si sono presentati per assegnare una “carta d’identità” ai loro mezzi a due ruote.

Alice Berti

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia