Continua a regalare soddisfazioni il progetto ‘Ci sto? Affare fatica!’ che grazie al coinvolgimento di decine di ragazzi e ragazze sta portando apprezzabili riscontri nei Comuni aderenti.
Dopo Sarcedo e l’anfiteatro multicolore è infatti la volta di Zanè : supportati dagli operatori di Radicà Cooperativa Sociale e da alcuni tutor volontari, i giovani partecipanti hanno pulito varie aiuole lungo le vie comunali ed effettuato lavori di ritinteggiatura presso la Sede Municipale.
Al termine dei vari impegni, alla presenza del Sindaco Roberto Berti, del Vicesindaco Giuseppe Pozzer e del Consigliere delegato al Sociale Remigio Cocco, le ragazze ed i ragazzi hanno ricevuto un piccolo riconoscimento per l’opera svolta con tanto impegno e buona volontà.
Tra loro, erano presenti anche tre ragazzi ucraini messisi a disposizione alla pari degli altri oltre che perfettamente integrati ai loro coetanei.
La conferma che se opportunamente stimolata e coinvolta anche la cosiddetta ‘generazione Z’ ha molto da offrire: un insospettato quanto prezioso senso di responsabilità per il proprio paese e il suo – oltre che loro – futuro.
di Redazione AltoVicentinOnline