La Lega Nord di Zugliano condanna con fermezza le scritte e le svastiche contro i profughi apparse sul portone d’ingresso di Villa Rospigliosi a Centrale.

“Condanniamo in maniera categorica tali becere esternazioni – spiegano dal Carroccio locale – Pur essendo contrari ai sistemi di integrazione forzata voluti dal governo ed accettati supinamente dai sindaci della conferenza dell’Ulss 4”.

E’ di qualche giorno fa la scritta choc ‘brucia il clandestino’ accompagnata da due svastiche che ha campeggiato all’ingresso dell’istituto religioso. Una scritta che è stata denunciata alla procura e prontamente rimossa grazie al lavoro di alcuni cittadini che, indignati per il gesto incivile, si sono messi all’opera per cancellarne le tracce.

“Riteniamo che si possa manifestare la propria contrarietà in maniera civile – hanno sottolineato dalla Lega Nord – come abbiamo sempre fatto finora noi, mettendoci anche la faccia. Invitiamo tutti ad essere responsabili e a cogliere le occasioni per manifestare il proprio dissenso in maniera gandhiana, senza violenze e incitazioni razziste”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia