Sandro Maculan, Sindaco di Zugliano, non incassa le critiche in merito alla pista ciclabile di via Codalunga a Centrale e scende in campo per replicare alle accuse dell’opposizione.

Michele Pesavento, consigliere comunale nel gruppo Lega Nord-Amare Zugliano, l’aveva definita “un’opera inutile, non sicura, troppo stretta e a senso unico di marcia”.

Maculan non ci sta e difende a spada tratta l’opera realizzata dalla sua Amministrazione.

“Il tratto stradale di via Codalunga a Centrale nel quale è stata ristretta la carreggiata ad uso delle auto per ricavare una corsia ciclabile foto (39)ha una duplice finalità – ha spiegato – Serve a dare maggiore sicurezza a studenti e genitori che percorrono in bicicletta quel tratto di strada in direzione della nuova scuola e, nel contempo, ridurre la velocità delle auto”.

La ciclabile sorge in pieno centro storico ed è stata ricavata da una carreggiata che, con i suoi 7 metri di larghezza, sembrava invogliare le auto a prendere velocità.

“L’intervento è stato predisposto con la supervisione della Polizia Locale e dei tecnici comunali – ha commentato Maculan – Mi risultano davvero poco comprensibili le critiche della minoranza soprattutto per quanto riguarda il senso di marcia. Tutto il tratto in questione è a senso unico – ha concluso – pertanto rigetto decisamente questa polemica, che ritengo inutile”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia