Il Comune di Zugliano, in collaborazione con la Cooperativa Margherita, presenta il progetto “Pomeriggi attivi” (Active Ageing: azioni di rete solidali e inclusive) un’iniziativa volta a favorire il benessere, la socialità e la cittadinanza attiva della popolazione anziana.

Dal 7 ottobre 2025 al 26 maggio 2026, ogni martedì dalle ore 15.00 alle 17.00, presso la Casa delle Associazioni di Grumolo Pedemonte (via Asiago 19, Zugliano), verranno proposti incontri settimanali con un ricco programma di attività.

Il calendario prevede momenti di svago e stimolo cognitivo con il Laboratorio “Giocamente”, attività artistiche e manuali nei Laboratori Creativi ed Espressivi, oltre a esperienze di approfondimento e conoscenza del territorio grazie a collaborazioni con aziende agricole, associazioni, letture ad alta voce e iniziative intergenerazionali con i bambini della scuola dell’infanzia. Sono inoltre previste sessioni di crochet therapy e percorsi formativi dedicati alla salute e al benessere.

L’Assessore alle Politiche Sociali, Battista Galvan, sottolinea come l’iniziativa rappresenti “un investimento importante per la qualità della vita dei cittadini più anziani, creando ulteriori spazi di incontro, inclusione e crescita condivisa. Tale iniziativa, nella frazione di Grumolo Pedemonte, va ad aggiungersi al già apprezzatissimo ritrovo settimanale del Centro di aggregazione anziani, curato da oltre 10 anni da un gruppo di preziose volontarie del Comune e che ogni giovedì pomeriggio si ritrova a Zugliano”.

Anche i “Pomeriggi attivi” del martedì, presso la casa delle Associazioni di Grumolo Pedemonte, saranno una occasione per incontrarsi e per mantenere uno stile di vita sano, restare attivi e trasformare il tempo libero in un’opportunità di arricchimento personale e sociale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia