Onorina Gasparotto ‘donna pink’ del 29° Giro Rosa d’Italia, con la sua vetrina a Breganze che vince il concorso ‘Pedemontana in Rosa 2018’.
Una prima edizione che ha reso omaggio alla carovana dell’ottava tappa del Giro d’Italia Femminile nell’alto vicentino.

La vetrina de “L’Angolo di Onorina” ha convinto la giuria nominata dall’associazione Pedemontana Vicentina e da Ascom Thiene. Un compito non semplice, visto il numero di partecipanti tra privati ed esercenti che, in occasione del 13 luglio scorso, addobbarono giardini, finestre di casa e naturalmente le vetrine delle tante botteghe presenti sul percorso della gara ciclistica creata da Beppe Rivolta.

“Da parte dei commercianti del territorio abbiamo riscontrato una buona partecipazione – dichiara Simone Gasparotto, presidente di Pedemontana Vicentina – E non possiamo che essere felici dell’iniziativa, pensata proprio per coinvolgere gli operatori locali ed offrire un attraente biglietto da visita per chi arriva da fuori”.

Una passerella rosa  che si snodava da Breganze sino a Lugo di Vicenza, passando per Sarcedo, Thiene, Marano Vicentino e Zugliano. Questi i Comuni toccati dal concorso, che anno dimostrato con brio e fantasia il sostegno alle atlete dell’ottava tappa del Giro Rosa d’Italia.”Ci metto passione – commenta entusiasta Onorina Gasparotto – Ma al di là che si tratti di farlo per un concorso o una manifestazione. Sono convinta che la vetrina sia il primo biglietto da visita per ogni negozio. Una presentazione al cliente, da curare nel dettaglio. Un’immagine che ‘parli’ della mia attività, ancora prima che ciascuna persona ne varchi la porta”.

Per la vincitrice del concorso un buono da spendere  alla Cantina Beato Bartolomeo di Breganze. “Ho pensato di accogliere così il Giro Rosa d’Italia, mettendo in vetrina la protagonista per eccellenza: la bici – spiega Onorina sul come ha scelto di mettersi in gioco col concorso ‘Pedemontana in Rosa 2018’ – Giocando sugli abbinamenti del colore rosa. Un allestimento ad hoc per l’occasione, tutto rosa. Ma è un lavoro che faccio ogni qualvolta la voglio rinnovare, sbizzarrendomi tra oggetti, colori e sfumature “.

A Sarcedo e Thiene 2° e 3° premio
Agguanta il secondo posto in classifica la Cartolibreria Leoni di Sarcedo, a cui è andato in premio un buono da spendere al negozio di  Frutta e verdura Carollo di Fara Vicentino. A Thiene il terzo classificato, che vede la Farmacia Cinzano vincitrice di un buono  da spendere alla Gelateria Emè di Sarcedo.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia