Terremoto politico a Breganze. Il Tar ribalta l’esito delle elezioni comunali del maggio scorso. Decade Piera Campana, Manuel Xausa è sindaco.

Dopo l’accoglimento del ricorso del leghista Manuel Xausa, principale sfidante della Campana, il tribunale amministrativo riconta i voti e fa luce su chi deve guidare Breganze. “Da oggi sono ufficialmente il nuovo sindaco- commenta un entusiasta Xausa-Sono contento che, dopo che la mia istanza è stata accolta dal Tar, mi si dia ragione. Sin da subito avevo certezza che le elezioni non si erano svolte correttamente e finalmene i giudici hanno sentenziato”.

Solo 5 erano i voti che gli avevano impedito di infilare la fascia di primo cittadino lo scorso 27 maggio. “Un compito che ora svolgerò- conclude Xausa- Per prima cosa formerò la nuova squadra con cui amministrerò il paese. Per questo, emergenza Covid-19 permettendo, convocherò quanto prima il consiglio comunale. Oggi stesso mi metterò in contatto col segretario comunale”.

Bocche cucite dall’amministrazione decaduta, al momento, anche se solo qualche giorno fa manifestava tranquillità in attesa del verdetto del Tar.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia