Dopo qualche anno di fiocchi rosa, quest’anno a Breganze il fiocco del primo nato è azzurro. Lunedì 6 gennaio, alle  16, è nato all’ospedale di Santorso Francesco Vezzaro. Al primo nato del 2020, che pesava 4 kg esatti, come di consuetudine i commercianti di Breganze hanno preparato un caloroso e simpatico benvenuto.

Il tutto in una cerimonia che si è tenuta nella sala consiliare. Il piccolo Francesco assieme a mamma Sandra Gecchelin, al papà Andrea ed al fratellino Gabriele di 4 anni, è stato accolto in municipio dal primo cittadino Piera Campana e dall’assessore Francesca Poncato. Al loro fianco Davide Bigarella, presidente del gruppo Le Botteghe di Breganze, oltre a Onorina Gasparotto ex presidente dei commercianti del paese.

I commercianti di Breganze hanno preparato tante belle sorprese per il nuovo arrivato di casa Vezzaro. Un bellissimo mazzo di fiori, nei toni ovviamente dell’azzurro,  una confezione di prodotti per la cura del bimbo e poi un pacco con lenzuola, bavaglini, una tutina, un asciugamano e un orsetto. Grande entusiasmo da parte dei nonni materni Bruna e Natalino Gecchelin e dai nonni paterni Gabriella e Antenore Vezzaro, invitati a questo momento di festa, piacevolmente colpiti dalla bellezza di questa iniziativa che è unica nel suo genere e nasce dalla cortesia e generosità di coloro che rappresentano l’anima del commercio del paese.

Racconta papà Andrea: “Francesco doveva nascere alcuni  giorni prima, invece non solo sono trascorsi con serenità i normali giorni, ma addirittura la data prevista del 1° gennaio è stata passata di qualche altro giorno. È stata per noi una sorpresa bellissima, perché Francesco è nato nello stesso giorno della sua bisnonna materna che vive a Schio e che il 6 gennaio ha compiuto 91 anni.”

“Come ripetiamo ogni anno questo è uno degli incontri più belli e piacevoli, perché accogliere il primo nato nel nostro Comune diventa un gesto simbolico di apertura verso la nostra comunità- dichiara il sindaco Piera Campana- Un’iniziativa dei nostri commercianti preziosa perché al di là dei bellissimi doni che vengono preparati, questo è il segno concreto di una particolare attenzione alla vita dei nostri cittadini. Un’attenzione che qui viene manifestata in modo particolare, ma che in realtà viene mantenuta ogni giorno all’interno dei loro negozi attraverso la qualità e la disponibilità del servizio”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia