Mercoledì senza acqua dalle 8 alle 17 a Breganze, nelle vie Chizzalunga, dell’Industria e Strada della Seriola, per lavori sull’acquedotto ‘toccato’ dalla Pedemontana.
“La sospensione – comunicano da ViAcqua – è necessaria per permettere la realizzazione di un nuovo bypass sulla tubazione”.
Tale intervento è necessario alla prossima dismissione di un tratto di 250 metri di rete che verrà poi realizzato in seguito.
“In concomitanza con i lavori si potranno registrare abbassamenti di pressione e sporadiche mancanze d’erogazione nei momenti di massimo consumo anche in via Olmo e nella parte sud di Breganze e in particolare nelle frazioni di Mirabella e Maragnole – continuano da ViAcqua – Appositi cartelli d’avviso saranno posizionati in loco. I lavori saranno realizzati dalle maestranze della Superstrada Pedemontana Veneta, con la supervisione dei nostri tecnici”.
Durante il periodo di sospensione dell’erogazione, Viacqua consiglia di spegnere gli elettrodomestici o le altre apparecchiature che utilizzano acqua (macchine per il caffè, lavatrici, lavastoviglie) e, alla ripresa dell’erogazione, di far scorrere l’acqua da alcuni rubinetti prima di riavviare gli elettrodomestici, allo scopo di eliminare le sacche d’aria eventualmente presenti e le tracce di torbidità che potrebbero essersi create per effetto del movimento nelle tubazioni.
Per ogni ulteriore chiarimento è a disposizione degli utenti il servizio del Pronto Intervento di Viacqua al numero verde 800 991522.
di Redazione Altovicentinonline