A Breganze prende avvio, dal 2 aprile, la campagna di vaccinazione delle persone nate dal 1942 al 1951 ad opera dei Medici di Medicina Generale.
Il Comune ha messo a disposizione la Sala Polifunzionale sita Via Gen. Maglietta che è stata allestita in tempo record dall’USSL 7 Pedemontana.
Le prenotazioni sono possibili tramite il portale regionale: https://vaccinicovid.regione.veneto.it/, con un meccanismo molto semplice, che richiede di registrarsi attraverso il proprio codice fiscale e inserire poi un numero di telefono e un indirizzo mail.
Per coloro che non hanno la possibilità di collegarsi autonomamente al portale per la prenotazione, il Comune di Breganze ha messo a disposizione un servizio di supporto gestito dai Servizi Sociali telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 10:00 al numero 0445 869347.
I documenti da portare con sé al momento della vaccinazione sono scaricabili dal sito dell’ULSS 7 https://www.aulss7.veneto.it/vaccinazione-anti-covid.
Le informazioni mediche andranno richieste al proprio medico di base. Portare i moduli precompilati aiuterà molto a ridurre i tempi di attesa tra una vaccinazione e l’altra.
I cittadini di Breganze che dovessero avere necessità di un ausilio per raggiugere la Sala Polifunzionale possono chiamare il numero dei Servizi e verrà loro offerto il trasporto.
Il punto vaccinazione di Breganze servirà anche i cittadini dei Comuni di Calvene, Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Montecchio Precalcino, Salcedo, Sarcedo, Villaverla e Zugliano.
Grande il supporto delle associazioni di volontariato del territorio: oltre alla Pro Loco di Breganze, che gestisce la Sala Polifunzionale, un grazie particolare va ai Gruppi di Protezione Civile dei vari Comuni che si stanno impegnando per offrire il necessario supporto di assistenza durante tutti i turni di vaccinazione, che si svolgeranno in base alla disponibilità dei Medici di base.
Il Sindaco rivolge un ringraziamento anche allìassociazione Breganze Solidale, che, in convenzione con il Comune, offre il servizio di trasporto alle persone che non sono autonome, e ai volontari di varie associazioni che stanno aiutando i Servizi Sociali nel supporto alle prenotazioni: “Un lavoro di squadra che ci auguriamo agevoli le persone e garantisca un servizio importantissimo in un momento difficile. E ancora una volta la nostra Sala Polifunzionale che era stata pensata con funzione prevalentemente scolastica, si sta rivelando uno spazio versatile e preziosissimo per tutto il Comune e anche per i territori limitrofi”.
a cura Ufficio Stampa Comune di Breganze