“E’ una giostra eterna, quando finirà?”. Il luna-park ‘Pedemontana’ riserva sempre nuove sorprese, con cambi di marcia che a Breganze si traducono con gli automobilisti imbottigliati nel traffico.

Da qualche giorno, e per l’ennesima volta, è variata la viabilità, per chi da Breganze si dirige verso Thiene. All’altezza della zona artigianale il traffico viene dirottato su una serie di rotonde e sottopasso, causandone l’ingolfamento, con code che si allungano sino alla rotatoria vecchia del paese e oltre.
“E’ un circuito incredibile – spiega Marcello, autista 52enne che ogni giorno questa strada la percorre e più volte  – Cambiano dalla notte alla mattina. Ben bene che hai imparato la nuova viabilità, te ne ritrovi un’altra. E’ un caos”.

Se fino a qualche giorno fa per andare verso Thiene il tratto era pressoché rettilineo, ora si deve fare un ‘otto’. “Ti mandano giù in una rotonda, si passa sotto alla strada, poi si torna su a fare altre due rotonde e si torna indietro  -conclude – Mi sembra di essere una trottola e per percorrere un tratto di strada che prima facevo in una decina di minuti, ora ce ne vogliono il doppio”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia