Non ci saranno più sassi che crollano sulla strada che da Caltrano porta a Camisino. La scarpata della provinciale a Gavaldin è stata ‘coperta’ con una rete, che assicura che i detriti, che spesso cadono anche a causa delle sempre più frequenti ‘bombe d’acqua’.
“Quanti da Calvene volevano raggiungere Camisino, in varie si ritrovavano spesso sassi e terriccio sulla carreggiata, all’altezza della doppia curva nella valle di Gavaldin, duecento metri prima della frazione – hanno spiegato dall’amministrazione comunale – Un punto molto delicato, dove il trovare detriti nell’asfalto mette in seria difficoltà i guidatori, che tendono a spostarsi in centro strada in una curva praticamente cieca, con grave rischio di incidente. Per non parlare del disagio dei tanti ciclisti che frequentano la provinciale di Valdella”.
I lavori si erano resi necessari proprio per la sicurezza delle persone. La Provincia, proprietaria della strada, ha deciso di mettere in sicurezza quel tratto di scarpata, troppo pendente per garantire la stabilità del materiale. E’ stata posata in queste settimane a cura di Vi.abilità, sull’intero pendio una rete che impedisce l’erosione del versante e lo scivolamento dei sassi, contenendo il materiale al fine di evitare lo scivolamento dello stesso sulla sede viabile.
Soddisfazione all’interno dell’amministrazione comunale che ha ringraziato il presidente della Provincia Francesco Rucco per l’attenzione posta alla sicurezza stradale in questa parte del territorio.