Sono andate ad esibirsi sul palco di Jesolo, cittadina simbolo del turismo veneto, dove hanno presentato coreografie che hanno fatto di loro il gruppo di majorettes più famoso dell’Alto Vicentino.

Le ragazze di Caltrano hanno fatto la loro prima uscita dopo il lockdown e si sono esibite sabato 17 luglio in piazza Aurora a Jesolo nell’ambito dell’11esimo Festival Interregionale della Majorettes, insieme ai gruppi di Monselice, Bovolone e Forlì, riscuotendo grandi apprezzamenti da parte del  numeroso pubblico presente.

Nato qualche decennio fa dalla costola dell’ultra centenaria Banda Cittadina caltranese, il gruppo si è sempre rigenerato negli anni grazie al costante inserimento di giovanissime attirate da questa dura, ma anche appagante disciplina sportiva, che esalta la grazia e l’armonia delle ragazzine.

“E’ il primo evento dall’inizio della pandemia a cui partecipiamo – ha precisato la responsabile e preparatrice Jenny Maculan – Siamo state particolarmente felici dell’invito. Per tutto il lockdown siamo rimaste in contatto tramite lezioni on line e l’aver mantenuto i rapporti anche solo tramite video, ci ha permesso di tenere vivo lo spirito di gruppo e riprendere le attività in breve tempo riuscendo, in meno di un mese, a preparare un repertorio da presentare sul palco”.

Ad assistere allo spettacolo nella grande piazza jesolana anche il sindaco di Caltrano Luca Sandonà. “Le nostre ragazze hanno portato con onore il nome di Caltrano in uno dei principali luoghi turistici del litorale – dichiara il sindaco – ed è stato bello vedere con che calore il numeroso pubblico ha applaudito le brave piccole atlete che hanno realizzato coreografie molto apprezzate”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia