Le precauzioni per la riapertura delle scuole a Caltrano riguardano anche le strade e il Comune ha deciso di rendere più agevole per gli studenti l’accesso agli autobus, segnalando anche con più cura le fermate.

“A settembre riapriranno le scuole con tutte le precauzioni dettate dall’emergenza covid ed anche a Caltrano ci si sta muovendo per garantire agli studenti pendolari un’agevole accesso agli autobus di SVT che raggiungono gli istituti superiori di Thiene, Schio e Asiago – ha spiegato il consigliere delegato a Viabilità e Sicurezza Luca Sola – La fermata principale per gli studenti caltranesi è quella di piazza Dante ma di fatto la stessa era poco segnalata e la tabella riportante gli orari di arrivi e partenze non aggiornata così abbiamo interessato gli appositi uffici di STV che hanno provveduto ad installare nuovi segnali e tabelle orarie”.

Un intervento di viabilità che si unisce a quello relativo alla riorganizzazione dei parcheggi del centro, che deve tenere conto della particolare caratteristica urbana di Caltrano.

“Continuerà anche l’impegno del Comune accanto alla Provincia proprietaria delle due principali arterie che attraversano il territorio caltranese, per dissuadere e se necessario sanzionare i trasgressori in quanto è diventato ormai intollerabile la presenza di TIR in strade di limitata larghezza, come nel centro di Camisino – ha concluso Sola – Senza parlare dei danni al fondo stradale provocati soprattutto da questi bisonti della strada. Danni che costringono la stessa Provincia, a provvedere in merito”.

“Abbiamo accolto con vivo piacere l’arrivo dei mezzi d’opera che hanno riasfaltato buoni tratti di provinciale punti in cui l’asfalto era ormai diventato pericoloso – ha sottolineato il consigliere Maurizio Dalla Riva, responsabile in materia di lavori pubblici – Vogliamo ringraziare in proposito i vertici di Vi.abilità spa e dell’Amministrazione provinciale, sempre attenti alle segnalazioni dei comuni”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia