Un gesto bellissimo, che ha portato il sorriso in un luogo dove regna il dolore. L’associazione Centauri Anonimi APS ha consegnato una moto giocattolo elettrica all’ospedale pediatrico di Padova. E’ stata consegnata direttamente dalla presidente Nancy Canale e dalla nostra associata Berni Gasparella accompagnate appunto dalla presenza di altri motociclisti – ha spiegato Ivan Vannella vice presidente dell’associazione centauri anonimi e colui che cura anche le pubbliche relazioni. Avevamo  fatto lo stesso dono ai bambini dell’asilo di Chiuppano il 6 gennaio, in occasione della festa dell’Epifania. Siamo un’associazione che fa mototurismo unita ad eventi di beneficenza con sede a Carrè. L’idea di creare questa associazione è nata per caso davanti a una birra con un amico e successivamente questa idea è diventata realtà e il 10 settembre 2022 c’è stata l’inaugurazione ufficiale aperta con un mini giro delle colline delle Bregonze. Il nostro scopo è quello di lasciare un messaggio alle generazioni future basato sul fatto che come diciamo sempre noi “fare del bene fa stare bene”.
Per il 2023 l’associazione sta lavorando  oltre al mototurismo alcuni per eventi importanti come la consegna della tessera ad honorem alla famiglia di Marco Simoncelli. “Andremo a Coriano personalmente a consegnargliela e ci teniamo così tanto perché questo grande pilota italiano ha lasciato un segno indelebile in tutti noi e la sua famiglia è attiva fortemente per quanto riguarda il sociale in modo tale da tenere vivo il ricordo di Marco – ha continuato Vannella – . Il secondo evento importante di quest’anno si terrà il 28 maggio con la moto beneficenza e moto benedizione per i bambini dell’asilo di Chiuppano. Queste cose ci riempiono profondamente il cuore e ogni uscita che facciamo che sia per il mototurismo che sia per eventi benefici sono sempre una gioia”.
“Ad oggi stiamo avendo un forte riscontro dalla gente e in soli 4 mesi abbiamo più di 550 follower sulla pagina Facebook oltre a 80 tesserati volontari che si sono uniti alla nostra causa che è quella appunto di fare del bene. Ci tengo infatti a precisare – conclude Vannella – che  il ricavato dei tesseramenti viene devoluto in beneficenza”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia