E’ in partenza anche a Chiuppano l’hub vaccinale che sarà di riferimento non solo per i residenti del comune, ma anche per Carrè, Caltrano, Cogollo del Cengio e Piovene Rocchette.

Già da domani infatti la Sala Teatro sopra la sede della Medicina SALUS presso il Centro Servizi in Piazza dei Terzi verrà rapidamente allestita per ospitare il settimo centro del distretto: uno sforzo imponente, ma fondamentale per accelerare una campagna vaccinale che non può più vivere di attese e rimandi e che vede l’inedita collaborazione di associazioni ed enti chiamati a mettere da parte campanilismi e percorsi individuali in nome di un’emergenza che può essere superata solo facendo responsabilmente fronte comune.

A coordinare la macchina organizzativa sarà l’assessore chiuppanese Rita Dal Santo, già a capo della Protezione Civile di Carrè e Chiuppano e per l’occasione coordinatrice di tutte le associazioni che si adopereranno per la buona gestione dell’evento: “Sento la responsabilità della situazione, ma sono altrettanto certa che assieme riusciremo ad offrire ai nostri cittadini un servizio adeguato  e funzionale. Le persone che verranno, troveranno dei punti di accoglienza per ripararsi dal sole, ci saranno naturalmente dei posti a sedere specie per le persone con difficoltà a deambulare e se nei prossimi giorni il tempo dovesse peggiorare abbiamo attrezzato una palestrina che fungerà da ricovero. Desidero ringraziare i volontari di Adosalvi, Aido e Fidas che si sono generosamente offerti per la contingenza: sono inoltre in contatto con le Protezioni Civili di Cogollo e di Caltrano anch’esse pronte a offrire il loro supporto e la loro esperienza”.

Soddisfatto anche il Sindaco di Chiuppano Giuseppe Panozzo, che non ha esitato a mettere a disposizione i locali della sua struttura comunale pur di contribuire alla causa: “E’ il momento di aiutarsi e di lavorare per uscire da questa condizione emergenziale magari anche più in sintonia di quanto lo fossimo prima: guardo con grande gioia e fiducia alla sinergia che si è creata attorno a questa macchina organizzativa senza precedenti fatta di donne e uomini pieni di buona volontà oltre che di senso del bene comune del quale abbiamo tanto bisogno”.

Marco Zorzi

Il Comunicato

Informiamo che nel mese di Aprile 2021 sarà aperto un CENTRO VACCINALE presso il Centro Servizi Comunale di Chiuppano, in Piazza Dei Terzi (Sala Teatro sopra la sede della Medicina SALUS): si inizia dai nati dal 1942 al 1951

La vaccinazione va prenotata, mediante l’inserimento del codice fiscale, al seguente link:https://vaccinicovid.regione.veneto.it/ulss7

Riceverete così la data e ora della vostra vaccinazione, che vanno conservati e presentati al personale di servizio presso il CSC. Vi invitiamo a presentarvi solo 15 minuti prima della vaccinazione, in modo da non creare assembramenti, e di attenervi scrupolosamente alle indicazioni che riceverete.

La vaccinazione richiede la compilazione della scheda anamnestica e del consenso informato, che è bene preparare prima, per rendere più veloci le operazioni. Per aiutarvi nella compilazione di questi importanti documenti, mercoledì 31 marzo dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso Palazzo Colere, troverete un apposito sportello, gestito dai volontari di “DIAMOCI UNA MANO” che vi fornirà, oltre ai moduli necessari, anche tutte le indicazioni e l’aiuto necessari.

Presentarsi allo sportello con: Tessera sanitaria – Codice fiscale – Lista dei farmaci esatti – Riferimento telefonico

Queste le date e gli orari delle vaccinazioni: VENERDI’ 2 APRILE – dalle ore 14,00 alle 20,00 – SABATO 3 APRILE – dalle 8,00 alle 14,00 – MARTEDI’ 6 APRILE – dalle ore 14,00 alle 20,00 – MERCOLEDI’ 7 APRILE – dalle 8,00 alle 14,00 – SABATO 10 APRILE – dalle 8,00 alle 14,00

L’accesso alla sede vaccinale avviene seguendo l’ordine di prenotazione che sarà verificato dagli operatori della Protezione Civile in ingresso; il medico verifica la documentazione utile alla vaccinazione (consenso informato e scheda anamnestica). Qualora la persona fosse sprovvista di tale documentazione, al Centro Servizi troverà sia la modulistica necessaria, sia un volontario che l’aiuterà nella compilazione, che è preferibile, però, avere preparata prima;

Esecuzione della vaccinazione: dopo la vaccinazione la persona dovrà attendere almeno 15 minuti e solo previa conferma da parte di un operatore sanitario potrà lasciare la sede vaccinale.

Per info: 339 876 9722

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia