Si ingrossano le fila al Consorzio NordEst Vicentino con nuovi 5 agenti, freschi di contratto. Anche se a tempo determinato. Tre andranno a Sandrigo e due a Thiene.
I nuovi agenti andranno a rafforzare le attività di controllo e presidio sul territorio, per garantire una maggiore visibilità e un presidio costante delle aree di competenza. “Siamo soddisfatti di poter contare su un incremento del nostro organico, che purtroppo rimane ancora insufficiente rispetto alle esigenze crescenti della comunità” ha affermato il Comandante Colombara, che ha aggiunto: “queste nuove unità ci permetteranno tuttavia di garantire un potenziamento dei servizi di vigilanza e prevenzione, soprattutto in vista dell’approssimarsi del periodo autunnale, in cui si registra spesso un aumento di episodi di furti, e delle festività natalizie, momento particolarmente delicato per la sicurezza pubblica. La presenza costante sul territorio è fondamentale: garantire visibilità e presidio significa rafforzare la fiducia dei cittadini e prevenire i fenomeni di illegalità .” Gli ha fatto eco il presidente del consiglio di amministrazione del Nevi Michelusi che ha sottolineato come l’ingresso dei nuovi cinque agenti sia “un segnale concreto dell’attenzione che il Consorzio Ne.Vi. continua a riservare alla sicurezza del territorio e alla tutela dei cittadini” affermando inoltre: “siamo consapevoli delle difficoltà che derivano da un organico ancora limitato rispetto alle crescenti necessità, ma riteniamo importante ogni passo che ci permette di rafforzare la presenza sul territorio e di rendere più tempestivo ed efficace l’intervento degli agenti. Ringrazio il Comandante e tutto il personale della polizia locale per la professionalità e la dedizione con cui ogni giorno affrontano un lavoro complesso e fondamentale per la qualità della vita delle nostre comunità. Il Consorzio continuerà a lavorare con impegno e responsabilità per garantire sicurezza, prevenzione e vicinanza ai cittadini, con la convinzione che una presenza attenta e costante sul territorio sia il presupposto indispensabile per costruire fiducia e legalità”.
Nel frattempo il Consorzio NeVi fa sapere di essere al lavoro su più fronti, in particolare al contrasto agli stupefacenti e alla sicurezza stradale con interventi su documenti contraffatti . Con i nuovi 5 agenti a tempo determinato, da via Rasa, confermano la volontà di proseguire sulla strada della prevenzione, della sicurezza e della vicinanza ai cittadini.
di Redazione AltovicentinOnline
