Centinaia di donatori sono attesi domenica 24 giugno 2018 dalle 10.30 alla chiesetta del Donatore al Monte Cengio, per rinnovare il proprio impegno a donare il sangue. “Una tradizione, ma soprattutto una grande Festa vicentina che quest’anno assume un valore particolare, in quanto ci avviciniamo allo storico sessantesimo di fondazione, che ci appresteremo a celebrare il prossimo anno – spiega il presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin – Sarà un anno indimenticabile e la macchina organizzativa è già partita nelle scorse settimane, tanto che nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, sede del Comune di Vicenza, abbiamo presentato il logo dell’evento, frutto del lavoro degli straordinari studenti dell’Istituto Canova di Vicenza”.

Alle 11, alla presenza di tutti i labari di Gruppi e Zone dell’Associazione, verrà celebrata la santa messa. Ricordiamo che la nascita della chiesetta del Monte Cengio risale al 1974, quando il 5-6 ottobre l’Associazione ospitava a Vicenza il suo 13° Congresso nazionale e con l’occasione inaugurava, appunto, la chiesetta del donatore, costruita con entusiasmo dai donatori dell’Alto Vicentino su un terreno messo a disposizione da un donatore di Cogollo del Cengio. “Grazie alla generosità di persone di buona volontà, che hanno sostenuto un progetto di ristrutturazione – conclude il presidente Morbin – negli anni scorsi abbiamo rimesso a nuovo la chiesetta simbolo dell’Associazione, soprattutto la copertura, che richiedeva importanti interventi di manutenzione. E’ una giornata importante in cui rinnoviamo il nostro impegno”.

La chiesetta del Monte Cengio è da sempre punto di ritrovo abituale di tutti i donatori sia della provincia di Vicenza che del Veneto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia