Sarà la prima Salita del Costo a porte chiuse, ma non per questo la cronoscalata perderà il suo fascino.

Collaudo del percorso effettuato e benestare da parte delle autorità, sono i recenti passi compiuti dalla 29esima edizione della Salita del Costo che si svolgerà regolarmente nel prossimo fine settimana, secondo quanto previsto dal programma ufficiale e come consentito dal protocollo emanato da ACI Sport oltre a quanto dettato dalle normative vigenti in tema di emergenza dovuta alla pandemia in corso.

L’appuntamento è quindi fissato per la prima mattinata di venerdì 19 marzo a Caltrano, dove sarà operativo dalle ore 8 il motorhome ubicato in Via Leonardo da Vinci, raggiungibile seguendo le indicazioni dalla mappa della consultabile dal sito della manifestazione.

Si evidenzia, inoltre, che la prove e gara saranno interdette al pubblico e sarà possibile seguirne le fasi salienti attraverso la diretta streaming, le coordinate della quale saranno indicate, oltre che nel sito, ai social network.

Il programma prevede operazioni di accreditamento e verifica tecnica dalle 8 alle 16.30 al Motohome accrediti a Caltrano venerdì 19 marzo, sessione di prove sabato 20 marzo alle 9.30 e alle 14.30 e inizio gara alle 10 di domenica 21 marzo, con premiazione al termine al Pala Ciclamino nel Piazzale Vecchia stazione di Cesuna di Roana, una volta decorsi i termini di parco chiuso come da regolamento.

Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di scaricare l’apposita autocertificazione che consentirà lo spostamento tra comuni e regioni in occasione di manifestazione sportive, stante la recente conferma dello stato di zona rossa del Veneto.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia