1.300 euro sono in palio per chi sarà in grado di ideare il nuovo logo di Colline delle Bregonze.
L’accordo di programma per la valorizzazione della zona collinare è stato siglato dai Comuni di Calvene, Carrè, Chiuppano, Lugo di Vicenza e Zugliano è l’ente capofila.
E’ proprio il Comune di Zugliano ad indire un concorso di idee finalizzato ad ottenere il logo ideale, utile alla promozione del territorio.
“Considerato che le colline delle Bregonze costituiscono un’area omogenea dal punto di vista paesaggistico, naturalistico, storico e culturale, il concorso di idee mira alla realizzazione di un’immagine unitaria attraverso la quale i comuni sottoscriventi l’accordo intendono identificare l’offerta turistico-culturale del territorio e pertanto le bellezze naturalistiche, la sentieristica collinare, le manifestazioni, gli eventi e le varietà enogastronomiche locali, al fine di favorire e incentivare il turismo”, ha spiegato Sandro Maculan, sindaco di Zugliano.
Al primo classificato sarà riconosciuto un premio di 700 euro, mentre andranno 400 euro e 200 euro rispettivamente al secondo e al terzo classificato.
Per la partecipazione al concorso sarà richiesto il versamento di 10 euro per i diritti di segreteria.
Per tutti gli altri aspetti si invita alla lettura del bando che ha scadenza il 30 settembre 2019.
“Anche a nome dei colleghi di Calvene, Carrè, Chiuppano e Lugo, ringrazio il comitato delle Colline delle Bregonze per aver lavorato proficuamente alla predisposizione del bando e, anticipatamente, ringrazio tutti coloro che parteciperanno apportando il loro prezioso contributo di idee”, ha concluso Maculan.
di Redazione Altovicentinonline