Forte in lui la passione per l’acqua e l’altezza. I primi tuffi da giovanissimo in Contrà Pria, poi i trampolini nazionali ed europei. Con un tuffo tricolore Lerry Broccardo, 47 anni di Santorso, acclamato ancora una volta in tv. A Tu Si Que Vales porta a casa il ‘sì’ della giuria e, con gli Heroes Diving Team, corre per agguantarsi la semifinale del programma tv in onda su Canale 5.

Un talento il suo che agli autori della rete ammiraglia di Mediaset piace e molto. Tanto da richiamarlo a Roma per la terza volta consecutiva. “La prima volta andai nel 2013, partecipando al programma Italia’S Co Talent-racconta Lerry, reduce dalla puntata trasmessa il 19 settembre scorso su Canale 5- Sette anni fa feci un tuffo avvolto nelle fiamme”. Uno sportivo con alle spalle un passato iridato e diventato famoso anche per i suoi tuffi da spettacolo puro. Nelle sue esibizioni tutti gli ingredienti che strappano applausi. Ma prima ore e ore in acqua, enon solo, per la preparazione per affrontare la gara televisiva assieme ai suoi compagni. “Siamo gli Heroes Diving Team- spiega ancora Lerry Broccardo- In tutto siamo in otto e con me ci sono: Stefano Corrà, Stefano Luciani, Ivan Kostov, Giacomo Ciammarughi, Alicia Carretero, Artem Bochevarov, e Alberto Devora”.

‘I fantastici 8’ si sono esibiti in una performance spettacolare, con tuffi da varie altezze: 3, 7,5 e 10 metri centrando una piscina profonda meno di tre metri. Per chi guardava da casa la puntata di Tu Si Que Vales uno sketch televisivo con gli Heroes Diving Team impegnati sui trampolini in coreografie divertenti e concluse con tuffi impeccabili e straordinari.  Una esibizione la loro che ha strappato l’applauso, e il pollice su, della giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. Oltre al consenso popolare del pubblico presente in studio. “Abbiamo ottenuto il 98% di preferenze”, specifica Lerry.  Numeri che ‘spingono’ gli Heroes Diving Team verso la semifinale, “i giurati decideranno verso la metà di ottobre”.

Acqua ed adrenalina. Lo stacco dal trampolino e il tuffo, centrando lo specchio d’acqua. Una passione che in Lerry è nata sin da giovane. “Da piccolino in Contrà Pria- racconta ancora il 47enne di Santorso che, nella vita di tutti i giorni lavora per un’azienda di sistemi di sicurezza-

A livello sportivo ho cominciato a praticare 27 anni fa”. Poi un medagliere personale, tra competizioni nazionali ed europee, arricchito da un bronzo e un argento ai mondiali di San Francisco nel 2006. “Successi che dedico sempre a mia mamma Bruna-sottolinea orgogliosamente Lerry che proviene, ed è sostenuto, da una famiglia numerosa- Ho tre sorelle e 10 tra nipoti e pronipoti”. Coi saldi e genuini valori della famiglia e quella passione, anche da brivido, per i tuffi Lerry Broccardo non ha mai smesso di allenarsi: “Ora lo faccio a Verona con la Fondazione Marcantonio Bentegodi, attualmente allenata dal coach Riccardo Giacometti”. Partecipando a competezioni sportive individuali ma non mancando mai di mandare in visibilio il pubblico con gli Heroes Diving Team. “Con l’esibizione di sabato 19 settembre abbiamo ottenuto l’accesso alla semifinale”, conclude Lerry. Non resta ora che attendere il verdetto di metà ottobre: per scoprire se passa alla semifinale che andrà in onda a fine novembre su Canale 5.

Paola Viero

Qua il link per vedere ancora una volta l’esibizione degli Heroes Diving Team capitanati da Lerry Broccardo video tuffo Lerry Broccardo su Canale 5

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia