“Che fine anno fatto i soldi pro Palestina raccolti sul suolo pubblico di Marano Vicentino?” E’ questa la domanda dei consiglieri Giulia Berto, Vanna Dalla Vecchia ed Emanuele Sartori che casca in un momento in cui a parlare di pro Pal nell’Alto Vicentino fa innervosire più di qualche nervo. Lo sanno bene i tre consiglieri, tanto che nella loro interrogazione ricordano quanto accaduto nella vicina Thiene, dove il sindaco ha ritirato alcune deleghe al consigliere comunale  di maggioranza Kaabouri che aveva espresso pubblicamente sostegno ad Hannoun sui social network.

Ma a quali denari fanno riferimento i tre del gruppo consigliare ‘Noi di Marano’? Il tutto si ricollega ad un pranzo di raccolta fondi per la Palestina svoltosi il 25 aprile scorso nel parco della Solidarietà. “L’amministrazione comunale di Marano Vicentino ha concesso gratuitamente il suolo pubblico per questo”, affermano Berto, Dalla Vecchia e Sartori che aggiungono: “si sa quanti fondi sono stati raccolti e dove sono stati precisamente destinati?”.

Ma non è finita qua, perché chiedono anche che la risposta che riceveranno venga inoltrata alla Prefettura di Vicenza “per opportuna conoscenza”. Il tema sarà discusso nel prossimo consiglio comunale, dove è attesa la risposta ufficiale del sindaco e della giunta.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia