Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago rilancia il proprio impegno sui mercati esteri con “Missione Europa”, un nuovo programma che amplia il percorso avviato in Italia e rafforza l’identità del formaggio in Europa puntando a cogliere le opportunità offerte da un mercato di 450 milioni di consumatori.
Il piano, precisa una nota, “mira a valorizzare naturalità, tracciabilità e identità territoriale attraverso qualificate partnership col mondo del vino e la ristorazione gourmet.
Nel prossimo semestre a Stoccolma, Berlino, Copenaghen e Baden, il formaggio Asiago sarà protagonista di degustazioni guidate, incontri e occasioni di dialogo con professionisti del settore e media mettendo in luce la versatilità negli abbinamenti e la grande capacità di trasmettere i valori della convivialità e del lifestyle italiano”.
Per Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio “diamo slancio e continuità ad un percorso di promozione che ha già testimoniato la forza attrattiva del formaggio Asiago.
Creare nuove opportunità di crescita nel mercato europeo dove vi sono condizioni normative e culturali favorevoli al suo sviluppo è una strada che vogliamo perseguire”.
