Lorenzo Battistello torna in tv e, accomodato nel salotto di Barbara d’Urso, racconta il suo tumore, la malattia, la rinascita e si raccomanda: “Fidiamoci dei medici”..
Ex concorrente nella prima edizione del Grande Fratello, quando si parlava ancora di un ‘esperimento sociale’. Protagonista del Grande Fratello dove sono ‘nati’ Pietro Taricone, Rocco Casalino e Marina La Rosa, che pur essendo destinati a rimanere negli annali della tv italiana, entravano in casa altrui quieti, con cortesia e per darsi un bacio si nascondevano sotto le lenzuola.
Lorenzo Battistello è uno degli ex concorrenti del GF più riservati ed educati che si ricordi. Uno che parla poco e tende a non farlo mai male, pur avendo idee precise su quello che è diventata la trasmissione oggi, dove gli eccessi sono all’ordine del giorno, con concorrenti che spesso rasentano il ‘limite’.
Se in molti si ricordano il ‘macellaio’ di Breganze, alto, bello, di poche parole, oggi sono in tanti ad aver gradito la sua presenza dalla D’Urso, a parlare di cose vere, di problemi reali, a metterci la faccia per insegnare qualcosa di utile.
E’ partito da un tatuaggio, che si è gonfiato all’improvviso e che ha insospettito la moglie medico del breganzese, che gli ha detto: “Vai dal medico”.
Da lì l’inizio di quello che sarebbe potuto essere un calvario e che invece, grazie a medici e a medicina innovativa, si è risolto come uno spiacevole capitolo di vita, da mettere in archivio.
Avevano notato una macchia scura in un rene – ha raccontato – Mi hanno operato con il robot Da Vinci, non hanno tolto il rene ma lo hanno pulito. La Vigilia di Natale ho saputo che si trattava di un tumore maligno, ma a bassissima aggressività. Non ho preso nemmeno una pastiglia. Va detto – ha concluso considerando il periodo covid – Dobbiamo fidarci dei medici”.
di Redazione Altovicentinonline