Interruzioni e Deviazioni Sulla Linea Ferroviaria Brescia-Padova: Ecco Cosa Cambia dal 4 al 24 Agosto

Per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla nuova linea AV/AC Brescia-Padova e diversi interventi di riqualificazione sulla linea storica e nelle stazioni, RFI (Rete Ferroviaria Italiana) annuncia importanti modifiche alla circolazione ferroviaria dal 4 al 24 agosto.

Le principali modifiche:

  • Sospensione della circolazione: Il traffico ferroviario sarà sospeso tra Verona Porta Nuova e Grisignano di Zocco, nonché tra Vicenza e Schio. Durante questo periodo, i passeggeri dovranno far fronte a una serie di deviazioni e sostituzioni.

  • Deviamenti e collegamenti alternativi: I treni veloci Venezia–Verona saranno instradati lungo la tratta Padova–Monselice–Legnago–Nogara. Questo comporterà un allungamento dei tempi di viaggio. La tratta tra Grisignano e Verona, così come quella tra Vicenza e Schio, sarà completamente sostituita con autobus, che seguiranno un percorso alternativo ma con tempi di percorrenza maggiorati.

  • Nuovi collegamenti e sostituzioni: Sarà attivato un nuovo collegamento tra Mestre e Padova, con fermate intermedie. Inoltre, le tratte da Nogara a Mantova e da Monselice a Ferrara saranno anch’esse sostituite con il servizio bus.

  • Frecciarossa e treni Euronight: I treni Frecciarossa che collegano Torino, Milano, Venezia, Udine e Trieste subiranno soppressioni o deviazioni, con cancellazione della fermata a Vicenza e aumento dei tempi di viaggio. I treni Euronight 235 e 233/295 non effettueranno fermate a Vicenza e subiranno modifiche negli orari nelle principali stazioni intermedie.

Come sarà organizzato il servizio?

I bus sostitutivi avranno una frequenza regolare, ma i tempi di percorrenza saranno decisamente più lunghi rispetto al normale servizio ferroviario. RFI consiglia di considerare questi disagi per pianificare viaggi durante il periodo di interruzione.

Ripresa dei servizi:

Tutti i servizi ferroviari riprenderanno regolarmente a partire dalle ore 5:00 del 25 agosto.

Informazioni utili:

Per chi ha bisogno di dettagli specifici sui collegamenti, orari e eventuali variazioni, è possibile consultare la sezione Infomobilità sul sito ufficiale di Trenitalia (www.trenitalia.com). Inoltre, è disponibile un servizio Smart Caring personalizzato tramite l’App di Trenitalia. Per qualsiasi altra esigenza, il call center gratuito di Trenitalia è raggiungibile al numero 800 89 20 21.

Durante questo periodo di lavori, RFI si impegna a ridurre al minimo i disagi per i viaggiatori e a garantire informazioni tempestive e precise per la corretta gestione dei flussi di traffico.

foto generica

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia