A Schio l’adesione al programma di Legambiente ‘Puliamo il mondo’ ha registrato un successo. Sulla scia di quaqnto già cominciato dai volontari di Schio Siamo Noi, un altro sabato intenso per chi ha regalato il suo tempo ed il suo impegno per la raccolta di rifiuti e immondizie di ogni genere abbandonati in giro in tutti gli angoli del comune.
I ‘gilet gialli’ hanno ancora una invaso la città, ramazza, guanti e sacchi alla mano, spingendosi fin nel greto del torrente a raccogliere quello che probabilmente qualcuno aveva gettato nell’acqua.
Bambini, adulti, giovani e meno giovani. Tutti al lavoro per la loro città.
“Grazie a tutti – è il commento del capogruppo di volontari – Siamo stati presenti a Magrè, al villaggio Rossi, al Sacro Cuore e nel parcheggio di via Milano, ma siamo anche entrati nel Leogra”.
Un progetto, quello che vede i volontari impegnati quasi ogni settimana, nato attraverso una pagina facebook ben amministrata. Da una proposta è nato un vero e proprio ‘gruppo di lavoro’, che puntualmente fa la sua parte ed il cui contributo è apprezzato dall’amministrazione comunale.
“Avanti tutta”, dicono oggi i volontari, che promettono di continuare a fare la loro parte.
di Redazione Altovicentinonline