Visita al Lions Club Thiene Host da parte della Governatrice Distrettuale Loredana Bavosa, nella sala consiliare del municipio alla presenza del Sindaco Giampi Michelusi e della vice Sindaco Annamaria Savio. “La preziosa collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed il Lions Club Thiene Host è datata da ben prima che io venissi eletto – ha esordito Michelusi – ma l’ho sempre apprezzata ed ora lo posso affermare con assoluta certezza avendo avuto modo di aprire con il Club un dialogo profondo su tematiche di reale beneficio per la nostra comunità,. Temi che il Club sa concretizzare attraverso i service che realizza”. Gli ha fatto eco Annamaria Savio che, come assessore al Sociale ha esposto una serie di attività di servizio che senza la fattiva azione del Club non si sarebbero mai potute realizzare. Gli ambiti della cultura, dei giovani, dell’assistenza alle famiglie con problemi, delle donne in difficoltà sono stati gli obiettivi sui quali il Club ha lavorato ed ottenuto significativi risultati. Ha fatto seguito la Governatrice riconoscendo senza riserve l’operato del Club che in oltre quarant’anni di attività ha sempre costituito un esempio anche per altri Club confermando il motto “We Serve – Noi Serviamo” declinato in “Dove c’è un bisogno là c’è il Lions”. Il breve incontro si è concluso con lo scambio di doni e dei gagliardetti del Comune e della Governatrice. E’ poi seguita, rimanendo nella sala consiliare, la riunione straordinaria del consiglio direttivo del Club nel corso della quale il presidente Gianluca Ermiraldo ha presentato una ricca documentazione sullo stato del Club ed il dettaglio dei Service realizzati e programmati.

La Governatrice ha avuto parole di apprezzamento per il numero, la dimensione e lo spirito insito nei Service, pienamente rispondenti sia alle linee di indirizzo generale del Lions International sia mirati a specifiche tematiche e criticità presenti nel territorio. La visita è proseguita al ristorante “Da Riccardo”, sede storica del Club dove al fianco del Governatore hanno preso posto il 2° V.Governatore Alberto Marchesini, il Cerimoniere distrettuale Giorgio Stocchero ed il Presidente di Zona Giampietro Zanotto. Gli onori di casa sono stati fatti dal Presidente del Club Gianluca Ermiraldo e la consorte Silvia, con la regia del cerimoniere Giancarlo Pasin. L’apprezzato e conciso discorso del Governatore ha riconfermato l’apprezzamento per il Club in particolare per la sintonia esistente con l’Amministrazione Comunale, formula vincente per meglio servire il territorio.

“Fare insieme – ha ribadito la Governatrice – è ciò che caratterizza il vostro Club e ne sono prova i notevoli risultati che avete ottenuto. Proseguite in questo modo”. Ha poi conferito ad alcuni soci i riconoscimenti per l’anzianità maturata. Il presidente Ermiraldo ha fatto dono di una somma da destinare alla Fondazione Internazionale. Lo scambio dei gagliardetti ed il tradizionale tocco di campana hanno concluso la bella serata.

R.G.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia