Accordo in ViAcqua per la sede della partecipata: l’immobile di via San Giovanni Bosco a Thiene verrà acquistato per 1.836.000 euro, rimanendo di fatto la sede operativa dell’azienda, con incluso laboratorio. La sede legale rimane invece a Vicenza.

Un risparmio di quasi 8 milioni di euro rispetto al progetto ventilato con la precedente gestione, che aveva proposto una sede nuova di zecca in un terreno da acquistare, che si trova nel Comune di Dueville.

Il costo totale, se fosse andato in porto il progetto, sarebbe stato di circa 14 milioni di euro, mentre oggi, con l’acquisto della sede di Thiene per meno di due milioni e quella di Vicenza per poco più di 4 milioni, con circa 6,5 milioni di euro rimangono operative le sedi e non ci sarà bisogno di costruzioni, traslochi o spostamento per i dipendenti.

Un lavoro impegnativo da parte dei consiglieri dell’Alto Vicentino, che sono riusciti nell’intento del risparmio e della valorizzazione del territorio come si erano prefissati fin dall’inizio.

Soddisfazione è stata espressa da Alberto Samperi, assessore al Bilancio del Comune di Thiene, che ha confermato la stipula dell’atto notarile per il prossimo gennaio, dopo l’approvazione della vendita della sede di Thiene, deliberata lo scorso venerdì in assemblea.

A. B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia